Locman True Spirit Montecristo

GIOIELLERIA PAVANATI È RIVENDITORE AUTORIZZATO LOCMAN

Ti garantiamo sempre la migliore assistenza nella scelta e nell'acquisto.

TRUE SPIRIT

La collezione Montecristo rappresenta uno spirito autentico e carismatico, fortemente connesso alle proprie origini e sempre consapevole della direzione da intraprendere.

Ripercorri il viaggio di uno spirito autentico verso la propria realizzazione, profondamente connessa al mare e alla Natura. Gli stessi da cui ha origine il mito dell’isola di Montecristo.

ho trascorso la mia vita cercando il segreto celato dal mare
ho inseguito la sua purezza tra sentieri poco battuti
ho attraversato acque limpide
assaporando l’energia che scorre tra le radici di un albero
ma è guardando il mare dall’alto che ho scoperto
che il suo vivido mistero era già dentro di me

Cura per il dettaglio

Il nuovo Montecristo è dotato di un movimento meccanico elaborato da S.I.O., la Scuola Italiana di Orologeria interna al Gruppo LOCMAN.
Il movimento a tre contatori con datario, impreziosito da una massa oscillante personalizzata, è visibile grazie a un cristallo posizionato sul fondo cassa. L’affidabilità è ben espressa dalla Garanzia di tre anni rilasciata da LOCMAN.

Cassa in acciaio AISI 316L

La cassa in acciaio AISI 316L – un acciaio utilizzato in ambito chirurgico – è testata impermeabile fino a 100 metri ed è chiusa da un fondello in titanio satinato, un materiale che si contraddistingue per essere più leggero del 40% rispetto all’acciaio.

Trattamento zaffiro

Il vetro minerale del nuovo Montecristo è reso ancor più resistente ai graffi da un trattamento zaffiro ad hoc.

Attenzione ai materiali

I materiali dell’orologio posti a contatto con la pelle, dal fondello in titanio al cinturino in silicone, all’acciaio chirurgico inossidabile AISI 316L, sono tutti ipoallergenici. Tra le priorità di progettazione adottate da LOCMAN vi è l’attenzione assoluta alla qualità dei materiali utilizzati, sia in relazione alle caratteristiche tecniche, sia all’impatto sull’organismo.

Cinturino

La mescola siliconica usata da LOCMAN per i cinturini è un materiale molto più resistente della gomma, noto per la sua particolare resistenza alle escursioni termiche e ai raggi UV.
Le aperture laterali che caratterizzano i cinturini in silicone di Montecristo consentono una facile traspirazione e asciugatura durante l’utilizzo sportivo.